

Pali di Fondazione
I pali di fondazione di grande diametro sono elementi strutturali profondi progettati per trasferire i carichi delle costruzioni agli strati di terreno più resistenti.
Realizzati mediante perforazioni di ampio diametro e successivo getto in opera di calcestruzzo armato, questi pali rappresentano una soluzione affidabile e altamente performante per edifici, ponti, infrastrutture stradali, opere marittime e contesti geotecnici complessi.
Grazie alla loro elevata capacità portante e alla possibilità di raggiungere profondità significative, i pali di grande diametro garantiscono stabilità anche in presenza di terreni poco consistenti, falde acquifere o condizioni geologiche difficili.
L’esecuzione controllata delle perforazioni e delle armature assicura precisione, qualità del getto e durabilità nel tempo.
Scegliere questa tipologia di fondazione significa ottenere massima sicurezza, minori rischi di cedimento e una trasferenza dei carichi ottimale, anche per opere di grandi dimensioni o soggette a sollecitazioni particolari.





